Il gioco online

Amanti del poker e non sono, se siete finiti per caso su questa pagina c'é una sola ragione: vi ha incuriosito l'argomento e volete saperne di più! Abbiamo cercato di racchiudere brevemente tutto quello che c'é da sapere prima di potersi sentire pronto, buona lettura!


Introduzione

Il poker texas hold'em, anche detto poker texano, è la variante più diffusa nel mondo del poker e rientra nella categoria del “community cards poker”, ossia quelle varianti di poker che mettono in comune delle carte a terra con cui i giocatori possono realizzare il proprio punteggio in ciascuna mano. Nei tavoli singoli, si gioca da due a dieci giocatori con un mazzo di cinquantadue carte francesi togliendo i quattro jolly. Nei tornei, si raggiungono numeri elevatissimi di giocatori, anche di centinaia e migliaia di persone, che si sfidano però sempre su tavoli da 10 posti al massimo.
Il poker texano, a sua volta, prevede delle varianti in base alle puntate massime effettuabili ad ogni mano:

  • No limit: la preferita nei tornei, compreso il WSOP (World Series of Poker) dove si decreta, ogni anno, il campione del mondo.
  • Pot limit: variante utilizzata in Europa per porre un limite alle puntate del pre-flop che consiste nel la cifra presente nel piatto prima del proprio turno.
  • Fixed limit: molto diffuso nei casinò, prevede un tetto massimo e un limite alle puntate (generalmente di tre puntate)
  • Mixed: sia alternano no limit e pot limit.


Regolamento

Tutto quello che devi sapere sul Texas Hold'em, introduzione e regole.

Strategie di gioco

Consigli utili per evitare di finire arrosto.

Riconoscere un fish al tavolo da gioco

Semplici regole per individuare un fish quando si gioca al poker.

Il Bluff

Impariamo come si fa un bluff.